Varyforte crema per le vene varicose non funziona? Opinioni e prezzo

Salute

Varyforte – crema per il trattamento e la prevenzione delle vene varicose nelle gambe. Il farmaco è fatto solo da ingredienti naturali, che lo rende il più innocuo possibile. Il principale vantaggio è quello di migliorare le condizioni delle navi, impedendo il loro ulteriore allungamento. Inoltre, lo strumento migliora le condizioni degli arti inferiori – rimuove l’affaticamento, il dolore, l’intorpidimento, facilita il cammino.

tubo di crema

Come fa la crema

Il pericolo delle vene varicose è che diventa rapidamente irreversibile. Unguenti, gel, compresse non funzionano per eliminare l’eccessiva distorsione venosa, solo l’intervento chirurgico aiuterà. Completamente sbarazzarsi di questa malattia varicosa è possibile solo nella prima fase. La difficoltà è che all’inizio non ci sono sintomi fortemente pronunciati, molte persone non sanno che sviluppano una malattia vascolare. È necessario prestare attenzione ai seguenti segni:

  • dolori alle gambe, anche con poco sforzo;
  • frequenti crampi alla sera;
  • dolore regolare nei polpacci, intorpidimento delle dita dei piedi;
  • gonfiore degli arti inferiori nel calore, dopo aver camminato o se sei in piedi o seduto per un lungo periodo.

Questi sintomi dicono che la circolazione sanguigna nelle gambe è compromessa. Se non inizi a utilizzare strumenti come Varyforte in modo tempestivo, le vene diventeranno presto evidenti: appariranno dei sigilli nodulari e un ragno vascolare blu passerà attraverso la pelle. La crema non consentirà questo processo, poiché tonifica le pareti delle vene, interrompe il loro ulteriore allungamento e normalizza il flusso sanguigno. Il vantaggio di questo strumento è anche quello di eliminare i coaguli di sangue stagnante, che è la causa della trombosi.

vene varicose

Indicazioni per l’uso di Varyforte non sono solo i sintomi manifestati di vene varicose, ma anche una predisposizione a questa patologia. L’azione della crema è utile per tutte le persone sedentarie che hanno una tendenza all’obesità, che assumono preparazioni ormonali e che soffrono di diabete (questi sono fattori per lo sviluppo di malattie venose).

Varyforte deve essere usato regolarmente da donne che indossano tacchi alti o che hanno appena dato alla luce un bambino. Il farmaco è sicuro per le donne in gravidanza e in allattamento.

Quali sono gli ingredienti

L’estratto di ippocastano ha un lieve effetto tonico sui vasi sanguigni, causandone il restringimento e rendendo più intenso il flusso sanguigno. Questa proprietà ti consente di interrompere ulteriormente lo stiramento delle vene. Per prevenire la formazione di coaguli di sangue, estratti di assenzio, camomilla e arnica montana sono stati aggiunti a Vary forte. Rendono il sangue meno denso e non consentono la formazione di coaguli di sangue.

Un altro componente nella composizione è troxerutina. Questo è un flavonoide vegetale biologico. Migliora il tono delle vene, allevia l’infiammazione e il gonfiore. Allevia il dolore, previene i crampi.

al mentolo

Grazie al mentolo di Varyforte, dopo l’applicazione, si avverte un piacevole freddo, allevia il formicolio e il torpore. Il ginkgo biloba attiva la circolazione sanguigna e allevia il gonfiore.

Il miele viene aggiunto alla crema, che è necessaria per nutrire le pareti dei vasi indeboliti. Accelera la rigenerazione delle aree danneggiate delle vene, aumenta la loro elasticità e forza.

Le sostanze nella composizione della crema sono utili non solo per le vene, ma anche per la pelle delle gambe. Ad esempio, la caffeina, gli oli essenziali di limone, di soia e di cocco migliorano le condizioni dell’epidermide, rendono la pelle più liscia, piacevole al tatto.

miele

Ci sono controindicazioni ed effetti collaterali?

L’allergia ai componenti della crema è rara (approssimativamente in un caso su 100). L’intolleranza si manifesta sotto forma di arrossamento, eruzione cutanea e bruciore. Se compaiono tali sintomi, sciacquare il prodotto con acqua tiepida e non utilizzarlo di nuovo.

Non spalmare la crema sulla pelle con ferite sanguinanti. Questo può causare irritazione dei tessuti con effetti collaterali come dolore, prurito, aumento del sanguinamento.

Vantaggi e se ci sono degli svantaggi

La crema non ha analoghi completi, è in questa combinazione che gli ingredienti si trovano solo nella crema Varyforte. Secondo le recensioni di persone che hanno già provato a usare la crema, si distingue dagli altri mezzi per le seguenti qualità:

  • Se inizi a utilizzare Varyforte in tempo, sarà in grado di rimuovere completamente i primi segni di vene varicose.
  • Il farmaco è universale. Può essere applicato a pazienti di qualsiasi genere, età, con eventuali malattie concomitanti.
  • Varyforte è consentito alle donne in gravidanza e in allattamento.
  • Il consumo di crema è economico. Un pacchetto è sufficiente per l’intero corso.
  • Lo strumento è semplice da usare, non ha odore fastidioso, non lascia segni grassi.

Importante: l’uso tempestivo di Varyforte consente di evitare complicanze della dilatazione varicosa. La crema non consente lo sviluppo di flebotrombosi, dermatite varicosa, tromboflebiti e ulcere trofiche sulle gambe.

Vale la pena ricordare che le vene varicose dovrebbero fermarsi in un complesso. Varyforte deve essere associato a dieta, sport, con l’uso di calze a compressione, fisioterapia, ecc. Solo in questo modo si possono ottenere buoni risultati.

Come usare

La crema si riferisce ai mezzi esterni di uso locale. Le istruzioni per l’uso indicano che Varyforte deve essere strofinato sulla pelle di entrambe le gambe, dall’anca al piede.

Prima di applicare la crema, pulire l’area da trattare con acqua e cosmetici. Se questo non è possibile, pulire con salviettine umidificate e asciugare accuratamente. L’opzione migliore è usare il farmaco dopo il bagno o la doccia (i pori al vapore saranno aperti, lo strumento penetrerà rapidamente nei vasi).

mettendo la crema sulle gambe

Dall’applicazione occasionale di Varyforte, non si verificherà alcun miglioramento, ciò richiede l’applicazione del corso. Applicare la crema dovrebbe essere di 4 settimane – una volta al giorno per la prevenzione e tre volte al giorno per il trattamento delle vene varicose manifestate. Si raccomanda di ripetere i corsi ogni 3 mesi, il che impedirà il verificarsi di problemi con le navi.

Quali sono i risultati dell’applicazione?

Recensioni negative lascia meno del 5% delle persone che hanno provato ad applicare la crema. Analizzando questi commenti, diventa chiaro che la mancanza dell’effetto atteso è dovuta a un uso improprio (ad esempio, a causa della cessazione anticipata del corso o se il trattamento è iniziato nelle fasi successive delle vene varicose quando è necessario un intervento chirurgico).

Nel 95% dei casi, le persone dicono che Varyforte è altamente efficace. A causa del corso di utilizzo di questa crema, il disagio alle gambe scompare (dolore, formicolio, intorpidimento), non c’è gonfiore dopo la seduta, dopo i tacchi, le convulsioni si verificano meno spesso. La rete venosa blu diventa meno visibile.

Studi clinici di questo strumento

Prima di rilasciare Varyforte in vendita, la società di produzione ordinò diverse sperimentazioni cliniche. Ad esempio, nel 2017, è stato condotto uno studio presso la clinica COT MESSINA. La crema ha distribuito 210 volontari (uomini e donne dai 25 ai 68 anni). Al primo stadio delle vene varicose, la completa scomparsa dei sintomi della malattia alla 4a settimana di corso è stata osservata nell’87%, un altro 13% dei pazienti ha notato un miglioramento notevole dopo il secondo ciclo (è stato eseguito 2 settimane dopo il corso principale).

foto prima e dopo l'applicazione

In caso di grave espansione varicosa, la preparazione a base di erbe non ha fornito la cura attesa, ma è stata rivelata la cessazione della progressione della malattia, evitando così complicazioni come la comparsa di ulcere e tromboflebiti. 20 volontari hanno usato la crema dopo l’intervento chirurgico sui loro piedi. Hanno notato l’effetto positivo del farmaco sull’accelerazione del periodo di recupero. Non sono stati rilevati effetti collaterali durante gli studi clinici. L’allergia alla crema è comparsa solo in due persone.

Opinioni di dottori

“Varyforte è una buona opzione per prevenire le vene varicose. Chiunque sia costretto a stare seduto o in piedi per più di 4 ore, è necessario trattare le gambe la sera con un mezzo per ripristinare il flusso di sangue agli arti inferiori e riportare le vene bloccate e tese alla normalità. Non c’è bisogno di usare mezzi sintetici senza il bisogno, è abbastanza di un mezzo così naturale.”

Riccardo Vikongo, terapeuta

“È un’opzione eccellente per i pazienti con vene varicose del primo stadio. La crema funziona delicatamente, fornisce alle vene le sostanze necessarie. Consiglierei di usare la crema per 4 settimane ogni 2 settimane. Se i pazienti usano questa crema e sono impegnati nella ginnastica regolare e indossano maglieria snellente per le gambe, allora la probabilità della scomparsa dei segni primari delle vene varicose è quasi del 100%.”

Marco Kandiani, flebologo

Recensioni dei clienti

“Dopo la nascita di tre figli ho guadagnato peso. Le mie gambe erano gonfie, le mie vene uscirono. Il mio medico mi ha consigliato questa crema da massaggio. Uso questo strumento per i miei piedi per la terza settimana. L’edema e la pesantezza erano spariti, non c’era mai stata una convulsione. I capillari continuano a mostrare, spero che si “nascondano” alla fine del corso.”

Maria Ayuti

“Lavoro come amministratore in albergo, in piedi tutto il tempo per 5-7 ore al giorno, senza accovacciarsi. Le gambe si gonfiano e fanno male la sera. Ma quando ho iniziato a utilizzare la crema al mattino e prima di andare a dormire, ho iniziato a sentirmi molto meglio.”

Otavi Marinis

Prezzo e dove acquistare il prodotto originale con uno sconto

Il costo totale del prodotto è di 58 euro. Ora l’azione è valida: il costo è ridotto a 29 euro. Fai attenzione, perché lo strumento non è venduto nelle farmacie della città o su Amazon, Ebay o AliExpress. Varyforte per le vene varicose è venduto solo attraverso i siti web ufficiali del produttore e dei suoi rappresentanti (questo consente di evitare di ingannare il prezzo e di proteggere da possibili falsi).

Per ordinare il prodotto è necessario compilare un semplice modulo sul sito. La consegna viene effettuata tramite corriere entro 3-4 giorni lavorativi. Il pagamento viene effettuato solo al ricevimento della crema Varyforte in mano.