Varius per le vene varicose – funziona o no (recensioni e prezzo)

Salute

La crema Varius è creata dai materiali naturali. È mirata al trattamento delle varici agli arti inferiori negli stadi iniziali della malattia. La crema aiuta ad alleviare i sintomi dolorosi, ridurre il gonfiore causato dal dilatamento vasale e combattere la stanchezza. Il rimedio permette di rendere le gambe nuovamente belle e attraenti.

crema da imballaggio

Come funziona questa crema

Il rimedio ha un effetto antinfiammatorio, antidolorifico e cicatrizzante. Tonifica benissimo la superficie cutanea e i muscoli degli arti, ciò favorisce il ripristino dei vasi fino alla loro condizione normale e preserva la giovinezza.

L’uso della crema Varius è indicato se dimostrate i sintomi seguenti:

  • continui dolori agli arti;
  • comparsa delle “ragnatele” e vene grosse alle gambe;
  • alterazione del colore cutaneo, sviluppo dei dermatiti;
  • gonfiore aumentato dei tessuti molli di pomeriggio;
  • crampi.

Il rimedio ha l’effetto benefico se i dolori si accompagnano da bruciore, pizzicore, palpitazioni, pesantezza alle gambe e mani. Varius aiuta quando le varici comportano la formazione dei nodi evidenti e l’indurimento sottocutaneo. Gli ingredienti partecipano nei processi immuni di tutti gli strati della derma, ripristinano l’equilibrio acido-basico della pelle e idratano la cute.

vene varicose

Il principi attivi della formula curante presentano un’alta attività biologica e grazie a questo penetrano facilmente dentro le membrane cellulari dei tessuti connettivi e muscolari. Gli ingredienti del rimedio finiscono velocemente nel flusso sanguigno e ripristinano il normale reflusso del sangue. La crema tonifica il tessuto muscolare liscio e rafforza le pareti vasali rendendole nuovamente flessibili e mobili. Varius normalizza il funzionamento delle valvole venose impedendo il trasferimento anomalo del sangue nelle gambe.

La crema fluidifica il sangue, elimina i ristagni e i prodotti dell’attività cellulare, ciò rende possibile la prevenzione della formazione dei trombi e la rottura dei vasi. Migliora la nutrizione dei tessuti, protegge la loro struttura, previene l’atrofia dell’epidermide e la fusione dei vasi con il tessuto cellulare sottocutaneo.

Godendo della proprietà antisettica (la crema contiene gli antisettici naturali), Varius impedisce la comparsa dell’infezione secondaria. La crema frena i processi patologici, ostacola la diffusione della malattia sulla superficie cutanea e la sua progressione negli strati profondi. Inoltre, il rimedio ha l’effetto benefico sul sistema linfatico e previene gli intoppi dei vasi.

Componenti del rimedio

Varius rafforza le pareti vasali e normalizza la circolazione sanguigna grazie alla composizione vegetale potente che include gli estratti di:

  • frutti di ippocastano;
  • fiori di arnica montana;
  • erba di menta peperita;
  • foglie di ginkgo biloba.

I frutti di ippocastano hanno l’azione cicatrizzante, antisettica e astringente. L’estratto dei frutti della pianta normalizza la formula del sangue, lo fluidifica, favorisce il reflusso venoso. Il principio attivo del componente impedisce l’aggregazione dei trombi e previene la loro formazione. Ha l’effetto ricostituente sull’organismo e aumenta le difese immunitarie.

L’arnica possiede le proprietà antidolorifiche, allevia l’infiammazione alle gambe, elimina gli spasmi vascolari e riduce la stasi venosa. Inoltre, l’estratto stimola il funzionamento del sistema cardiovascolare: diminuisce le dimensioni delle placche di colesterolo aumentando il lume dei vasi. Il componente migliora la condizione delle zone lese della pelle calmando e aumentando le abilità rigenerative dell’epidermide.

frutti di ippocastano

L’estratto di ginkgo allevia l’infiammazione venosa, ha il leggero effetto sedativo e antistaminico, previene lo sviluppo dei gonfiori. Elimina il prurito e il bruciore agli arti, regola il livello di colesterolo buono nel sangue, favorisce lo scioglimento dei coaguli. Questa sostanza è un antiossidante potente che impedisce lo sviluppo delle malattie cutanee, incluse quelle oncologiche.

La mente peperita elimina le irritazioni cutanee e gli spasmi muscolari, allevia il dolore, ha l’effetto antinfiammatorio. Gli oli essenziali della pianta favoriscono il turnover veloce delle cellule e il funzionamento attivo del sistema immunitario. I principi attivi aiutano a preservare la buona condizione della pelle e dei vasi.

Il rimedio contiene le vitamine B1 e B5 che rafforzano i muscoli, proteggono le membrane cellulari dal danneggiamento e partecipano nel metabolismo delle proteine. Le vitamine partecipano nella sintesi di emoglobina e acidi grassi, nonché normalizzano i processi ossidoriduttivi. Il polipeptide ha l’effetto antidolorifico e protettivo, impedisce lo sviluppo dei processi infettivi associati allo sviluppo delle vene varicose.

Controindicazioni ed effetti collaterali sono assenti!

Per la creazione della formula efficace della crema Varius si usano solo le risorse naturali, ecco perché il rimedio non ha gli effetti collaterali. È atossico, ipoallergenico e può essere usato da tutti quelli che vogliono sbarazzarsi dalle varici una volta e per sempre.

donna in consultazione con un medico

Non è raccomandato di usare la crema come un rimedio di base in caso delle ulcere trofiche (le ferite aperte con le parti necrotiche), però il rimedio può essere incluso nel programma del trattamento per la minimizzazione delle manifestazioni varicose. In caso del tumore maligno della pelle l’applicazione della crema è possibile solo dopo la consulenza con lo specialista.

Vantaggi e possibili svantaggi

Varius ha tanti vantaggi rispetto ai farmaci analoghi, poiché sconfigge con successo gli stadi trascurati della malattia che sono quasi impossibili da curare con gli altri metodi. La crema funziona radicalmente e migliora la condizione venosa perfino in caso della malattia durevole e persistente. I vantaggi della crema sono seguenti:

  • previene la comparsa delle complicazioni (p.es. linfostasi);
  • impedisce l’aggiunta dell’infezione secondaria;
  • aiuta ad evitare l’intervento chirurgico.

Questa crema si può inoltre usare come un cosmetico potente. Attiva la pompa muscolare negli arti inferiori e migliora l’aspetto della cute grazie alla sua azione rinnovatrice.

Come si usa la crema

Nel foglietto illustrativo si raccomanda di applicare la crema sulle zone interessate delle gambe e mani 2 volte al giorno. Si può usare il rimedio con più frequenza se le sensazioni doloranti persistono. Modalità d’uso:

  1. Pulire la pelle con i prodotti igienici.
  2. Mettere una piccola quantità della crema sul palmo e applicarla sulla pelle.
  3. Strofinare tramiti i delicati massaggi fino all’assorbimento competo.

applicare la crema sulla gamba

Si consiglia di fare i massaggi prima dell’applicazione della crema per migliorare la circolazione sanguigna nei piccoli vasi. Questo permette di migliorare le abilità penetranti della crema e comporta i risultati più veloci. L’azione curativa di Varius può essere rafforzato con le metodiche come doccia di contrasto e a secchio. Il ciclo di trattamento dura 1 mese.

Risultati dell’uso — funziona o no?

L’effetto dell’uso della crema si vede già nelle prime 2 settimane: svanisce il gonfiore, si riducono i nodi, si normalizza il colore cutaneo, si eliminano il dolore e la stanchezza alle gambe. Le recensioni negative degli acquirenti possono essere spiegati solo dall’uso dei prodotti contraffatti che non contengono i componenti officinali. L’inosservanza degli istruzioni d’uso anche non garantisce i risultati buoni.

Studi clinici

La sicurezza del rimedio e l’assenza degli effetti collaterali sono state clinicamente dimostrate. Gli studi si svolgevano in giro di 2 anni, ne hanno partecipato oltre 20 mila femmine e maschi di età media e superiore. Lo stadio della patologia nei volontari si variava. La crema Varius ha dimostrato l’efficacia nel 100% dei casi.

Opinioni dei medici

“Varius ha l’alta efficacia grazie alla penetrazione profonda nella pelle dell’arto con le vene varicose. Il rimedio ha l’azione angioprotettiva e tonica. Grazie a questo, il prodotto rapidamente elimina il ristagno del sangue nei vasi impedendo il gonfiore delle vene”.

Dott. Leonardo Massi, flebologo

“La crema velocemente ripristina le vene dilatate senza il trattamento chirurgico, siccome la sua composizione migliora la penetrabilità della parete vasale dalla parte delle sostanze nutritive e l’ossigeno. Questo rende le vene toniche e normalizza l’emodinamica venosa”.

Dott. Vittorio Parini, flebologo

Testimonianze degli acquirenti su forum

“Dopo la seconda gravidanza le mie gambe erano coperte della rete dei piccolissimi vasi rossi, si stancavano e si gonfiavano spesso. Quando sono comparse il prurito e il bruciore, ho comprato Varius. Ho subito visto i miglioramenti. Dopo la prima settimana dell’uso il bruciore è scomparso, il gonfiore si è ridotto, adesso la stanchezza si manifesta solo alla fine della giornata. L’applicazione della crema in giro di un mese ha reso le mie gambe nuovamente forte e belle, le ragnatele sono svanite”.

Anna, 35 anni

“A causa dello stile di vita sedentario le vene sulle gambe sono diventate violette e gonfie, sono comparsi perfino i nodi. Tutto questo accompagnava il dolore e la pesantezza. Dopo il ciclo di trattamento con Varius il colore delle gambe è diventato normale, i casi non sono più così evidenti, la rete minuta è sparita affatto. Il dolore è diventato molto raro”.

Carlo, 41 anni

Prezzo e dove si vende alle condizioni speciali

Per il ciclo di trattamento basta comprare 3 confezioni di Varius. Dapprima si può ordinare solo una confezione. Per evitare la contraffazione il produttore si occupa della distribuzione del prodotto da solo. La crema non si vende nelle catene farmaceutiche, ma può essere ordinata con la consegna sul sito ufficiale.

Al momento si svolge un’offerta speciale, il produttore offre il rimedio per la cura delle varici al prezzo ridotto — 39 €. Per ordinarlo è necessario riempire il modulo proposto sul sito e aspettare la chiamata del manager che preciserà le informazioni indicate e i dati di consegna.