Atropant funziona davvero? Come si usa: una recensione con le testimonianze negative

Salute

Il rimedio moderno Atropant cura le articolazione e rallenta i processi degenerativi nei tessuti ossei e connettivi. Aiuta ad alleviare i dolori muscolari, elimina l’infiammazione e completamente ripristina la mobilità articolare.

tubi di gel

Come funziona

La crema si usa per le patologie dell’apparato locomotorio che si sviluppano dopo i traumi o come la conseguenza dei cambiamenti legati all’età. Inoltre, può essere usata per alleviare i disagi associati ai dolori articolari e muscolari, le sensazioni dolorose al collo e alla colonna vertebrale. Il rimedio sconfigge il gonfiore, rilassa i muscoli, elimina la rigidità articolare, ripristina le funzioni dei tessuti articolatori e quelli adiacenti.

La crema elimina la causa della lesione del tessuto cartilagineo — l’infiammazione, corregge i problemi nel funzionamento del sistema immunitario, che causano le alterazioni negative, migliora il metabolismo e l’afflusso del sangue. Atropant è raccomandato per l’uso in tali patologie acute e croniche:

  • osteoartrosi deformante;
  • artrite di varie eziologie;
  • crampi muscolari, miosite, edema;
  • dolore alla schiena associato alla deviazione della postura;
  • spondilosi e spondilite;
  • borsite;
  • osteocondrosi;
  • sciatica.

Le indicazioni per l’uso della crema includono tutte le malattie della colonna vertebrale, articolazioni e muscoli che sono accompagnate dai processi infiammatori, debolezza muscolare, degradazione dei tessuti, distruzione delle strutture ossee. Si può utilizzare questa crema in terapia post-traumatico (per recuperarsi dopo le fratture, le lussazioni, gli strappi ai legamenti, le divaricazioni e le contusioni).

articolazione dolente

Il rimedio si assorbisce facilmente e una volta nel flusso sanguigno, ha un effetto benefico sull’organismo e allevia il dolore ai muscoli, articolazioni e colonna vertebrale sia nello stato di riposo che in movimento. La crema ha le proprietà antiinfiammatorie, inibisce i processo di riproduzione dei microorganismi patogeni e neutralizza i loro prodotti.

La crema inibisce la distruzione del tessuto connettivo alle articolazioni, ripristina la superficie della cartilagine, stimola la produzione di liquido articolare, ottimizza la sua composizione e viscosità. Atropant migliora la microcircolazione e la fornitura di microelementi nell’articolazione, accelera la sua rigenerazione.

I principi attivi della sostanza curativa penetrano negli strati profondi del derma e ripristinano il metabolismo e la nutrizione dei tessuti muscolari e ossei. I componenti stimolano la sostituzione delle cellule danneggiate, prevengono le loro mutazioni.

Composizione

I componenti di Atropant alleviano il dolore e normalizzano lo stato funzionale dei tessuti. La composizione del rimedio:

  • Estratto dei fiori di arnica montana stimola la microcircolazione e riduce l’infiammazione.
  • Estratto della radice di artiglio del diavolo allevia il dolore ed elimina l’infiammazione, riduce il gonfiore alle articolazioni e facilita la loro mobilità.
  • Olio di lino ha le proprietà antinfiammatorie.
  • Olio delle foglie di eucalipti dilata i capillari, aumenta l’afflusso sanguigno, ha l’azione lenitiva e l’alleviamento del dolore.
  • Mentolo irrita i ricettori cutanei, stimolando così la formazione e il rilascio di sostanze biologicamente attive endogene (encefaline, endorfine, peptidi, chinine) coinvolte nella regolazione del dolore, la permeabilità vascolare e gli altri processi, fornendo un’azione anestetica.
  • Canfora ha l’effetto rinfrescante.
  • Olio di abete allevia il dolore grazie all’effetto riscaladativo.
  • Estratto di boswellia serrata ha l’effetto antinfiammatorio e allevia il dolore.

boswellia serrata

Durante lo sviluppo di Atropant è stato selezionato il rapporto ottimale dei componenti per l’aiuto rapido in caso dei dolori acuti, il ripristino o il rafforzamento delle reazioni protettive dell’organismo.

Controindicazioni

L’uso del rimedio non provoca gli effetti collaterali, perché è creato dai materiali ipoallergici naturali. Questo consente di applicare la crema a qualsiasi età a tutti coloro che hanno le patologie dell’apparato locomotore.

Il rimedio non può essere usato per la cura degli stadi avanzati della malattia che comportano una lesione profonda organica dei tessuti e richiedono gli interventi chirurgici. Non può essere utilizzato come un farmaco di base, Atropant si usa nella terapia rigenerativa come un mezzo ausiliario in combinazione con gli altri medicinali.

L’unico effetto collaterale potrebbe essere una scarsa tolleranza ai componenti riscaldanti (a causa della bassa soglia del dolore). In questo caso, si consiglia di limitare la molteplicità di applicazione della crema o ridurre il tempo della sua esposizione sulla pelle.

donna al dottore

Vantaggi e possibili svantaggi

Atropant si distingue dagli altri rimedi contro i dolori muscolari, ossei e articolatori non solo per la sua composizione preziosa, ma anche per la grande efficacia dei principi attivi. La crema tratta attivamente tutti i tipi di dolore e infiammazione indipendentemente dalla causa del loro sviluppo. Inoltre, il rimedio ha tali proprietà positive:

  • non maschera il dolore, ma elimina la causa che lo provocano;
  • ripristina delicatamente le strutture di tutti i tessuti;
  • non causa la dipendenza;
  • uso esterno elimina l’irritazione del tratto gastrointestinale;
  • stimola il sistema circolatorio;
  • risultato rapido.

il collo della ragazza fa male

Il prodotto ha l’alta biodisponibilità e dà un potente risultato costante. La crema è adatta a persone con elevata sensibilità della pelle.

Come si usa:

Per un risultato veloce è necessario preparare la pelle prima dell’applicazione della crema. Per facilitare la penetrazione del rimedio e rafforzare l’azione dei principi attivi, lo strato superficiale dell’epidermide va pulito dalle particelle morte e polvere con l’uso dei prodotti di igiene o i gel per la doccia. Inoltre, la pelle va sgrassata e disinfettata con l’alcol, questo serve per il miglior contatto del gel con l’epidermide. Modalità d’uso:

  • la pelle nella zona interessata va massaggiata con i movimenti leggeri per aumentare l’afflusso sanguigno;
  • applicare uno strato sottile della crema sulla superficie della pelle e frizionare;
  • aspettare fino ad assorbimento completo della crema;
  • rimuovere i residui della crema.

È raccomandato di usare Atropant non più di 3 volte al giorno. La durata dell’applicazione è di 30 giorni. Prima dell’inizio del corso è necessario fare un test di tolleranza ai componenti della crema: applicare una piccola quantità della crema sul polso e non sciacquare per un giorno.

Efficacia di applicazione

L’effetto si manifesta in modo rapido: il rimedio inizia ad aiutare dopo la prima applicazione. Riduce il gonfiore dell’articolazione interessata, elimina i disagi e il dolore. Aumenta la mobilità articolare, fa scomparire lo scricchiolio causato dai processi infiammatori.

Il rimedio elimina la tensione muscolare, abbassa la soglia convulsiva, permettendo di eseguire gli esercizi complessi e mantenere una postura corretta. L’assenza del dolore consente di aumentare l’ampiezza del movimento e l’attività fisica.

Le recensioni negative sui risultati dell’applicazione possono essere associate solo all’uso dei prodotti falsi. Inoltre, il rimedio non dà l’effetto necessario in caso di violazione delle raccomandazioni per l’uso.

Studi clinici

Gli esami di laboratorio hanno confermato la sicurezza di Atropant. Negli studi hanno partecipato le persone di età media e anziana, con diversi diagnosi e diversi gradi di alterazioni. Il 100% dei partecipanti ha dimostrato il miglioramento in giro dei primi due settimane dell’uso della crema.

Opinioni dei medici

“Atropant rapidamente allevia i dolori articolari e muscolari acuti grazie all’azione sinergica degli ingredienti. La crema è efficace, perché migliora la condizione dei vasi sanguigni e quindi anche la nutrizione delle cellule. Idra i tessuti molli, riduce la pressione sull’articolazione interessata”.

Dott. Andrea Castagnini, ortopedico

“Il rimedio subito raggiunge il focolaio della lesione, siccome si applica direttamente sulla pelle. Aumenta la resistenza cellulare, quindi cura benissimo le rotture muscolari e previene la degenerazione delle articolazioni”.

Dott. Roberto Palumbo, traumatologo

Recensioni su forum

“Non riuscivo ad addormentarmi a causa del dolore associato a una forma trascurata di osteoartrite al ginocchio. Ho usato la crema per 1 mese, l’ho applicata come è stato raccomandato — 3 volte al giorno. Dopo la prima settimana la mia condizione si è migliorata, tra poco il dolore è svanito per sempre. Ora non ho paura di fare i movimenti bruschi, a volte mi piace fare le lunghe passeggiate”.

Giulia, 49 anni

“Per molti anni mi tormentava il radicolite, non riuscivo né sedermi né piegarmi. Su consiglio del mio medico curante ho comprato Atropant e ho cominciato a spalmare la schiena. Ho provato il sollievo dopo 2 settimane d’uso, e dopo la fine del ciclo ho dimenticato del dolore affatto. Ora posso perfino andare in palestra senza paura”.

Mario, 38 anni

Prezzo e dove si vende

Atropant di alta qualità non si vende nelle farmacie. È possibile solo ordinarlo sul sito ufficiale, compilando il modulo proposto. Proprio ora si vende al prezzo speciale. Il prezzo con lo sconto è 39 €. Il produttore garantisce la spedizione gratuita con il pagamento solo dopo il ricevimento della crema.